• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Chiara Ferraris è la nuova presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Torino

DiElena.Caligiuri

Giu 26, 2023

Chiara Ferraris, artigiana eccellente del settore vetro e titolare della ditta Chiara Ferraris Art & Glass Fusing è la nuova presidente del gruppo territoriale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Torino.. Sarà coadiuvata dalla Vicepresidente Daniela Borgna.

≪Confartigianato Torino ripone piena fiducia nella neopresidente Chiara Ferraris e nella neoeletta vicepresidente Daniela Borgna – spiega la responsabile del movimento donne Roberta Chianese – e garantisce il massimo supporto affinché il cammino già percorso dal Movimento Donne Impresa non resti vano ma possa proseguire la sua crescita, apportando professionalità e competenze da calare nelle singole realtà artigiane e della piccola e media imprenditoria femminile.
Il Movimento Donne Impresa ha unicamente cambiato volto della “cabina di regia” ma i valori su cui si fonda sono radicati e fortemente sentiti dall’Associazione di sua emanazione e dalle imprenditrici che ne fanno parte attivamente. Le giovani Chiara e Daniela affronteranno questa sfida con rinnovato slancio e passione, consapevoli dell’impegno assunto e dell’orientamento che andranno a promuovere e sviluppare nei progetti futuri al fine di accrescere la visibilità delle donne imprenditrici.


Il Movimento Donna Impresa Torino è impegnato a raccogliere le esigenze del settore e ad esaminare i temi di interesse per una crescita condivisa in un’ottica di miglioramento comune; sarà sempre un lavoro di squadra che vede nella condivisione di esperienze, nel supporto attivo e nel confronto sul territorio, sino al panorama italiano, le forze del Sistema Confartigianato – Movimento Donne Impresa≫.
Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Torino nelle figure della Presidente Chiara Ferraris, la vice Presidente Daniela Borgna, la Coordinatrice di struttura Giovanna Pilotti e la
referente territoriale del Movimento Roberta Chianese cammina al fianco delle imprenditrici di
oggi e per quelle di domani, ≪volgendo lo sguardo – commentano – al traguardo condiviso di una crescita continua dell’imprenditoria femminile e delle singole professionalità, tentando di apportare miglioramenti concreti al difficile equilibrio tra vita lavorativa ed affettiva. La nostra mission è quella di rendere sempre più fragile il “tetto di cristallo” che sovrasta le imprenditrici≫.