• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Druidi, fate, folletti e riti magici attirano più di 8mila visitatori. ElfFest si conferma un successo

DiElena.Caligiuri

Giu 26, 2023

LANZO – Sarà stata l’atmosfera magica, le bancarelle curate e ricche di curiosità, i tanti eventi organizzati, l’energia del fuoco, la grande organizzazione della locanda elfica, ma l’ElfFest di quest’anno ha davvero raggiunto numeri grandiosi.

Oltre ottomila persone hanno voluto far visita dal venerdì alla domenica, alla settima edizione del Festival del Popolo fatato organizzato nell’area lanzese del Foro Boario. Tre giorni di grande lavoro per gli organizzatori, ma anche ricchi di soddisfazione.

≪Direi che le presenze sono state davvero stratosferiche – commenta il presidente della pro loco Danilo Massa Bova – Eravamo pronti a grandi numeri, ma non immaginavamo davvero tanto. Quello che ci ha gratificato maggiormente è stata la partecipazione di tante famiglie e di moltissimi bambini. Tutto il mistero dell’innocenza magica dei loro sorrisi ha reso ogni attimo dell’evento un momento irripetibile. Vorrei ringraziare davvero tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questo evento, più di 150 persone. Grazie per la loro pazienza e collaborazione≫.

Dall’ accoglienza da parte delle ballerine delle Dragonfly e delle ginnaste del Quadrifoglio Rosso, ai vari eventi organizzati, dove fate, elfi e folletti invitavano a scoprire i segreti della natura, dalla musica ai riti celtici, dai giochi agli spettacoli, dall’idromele ai concerti, ogni particolare ha saputo incuriosire e rallegrare grandi e piccoli, sprigionando un’energia difficile da dimenticare.