• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un concerto in quota fra sole, natura e musica

DiElena.Caligiuri

Lug 30, 2023

GROSCAVALLO – La giornata del “Concerto in quota”, in Località Pera Berghina (Groscavallo), si è svolta sotto un sole sfolgorante domenica 30 luglio, dopo che la pioggia del giorno prima aveva tenuto tutti con il fiato sospeso.

Con la strada dei Rivotti chiusa alle auto e il servizio di navetta per raggiungere l’area, la natura è stata la cornice perfetta della musica. Ad esibirsi sono state la Banda Musicale di Cantoira, che ormai vanta più di cent’anni di storia, e la Cantoira Junior Band, dal talento crescente e sempre più apprezzata, entrambe dirette dal Maestro Simone Bottino. Il tutto davanti ad un pubblico composto da più di trecento persone.

A completare la giornata, il pranzo organizzato dalla Pro Loco Groscavallo.

Il “Concerto in quota” fa parte del Groscavallo Mountain Festival che continua fino al 20 agosto nel Comune più alto della Val Grande di Lanzo. Fra i prossimi appuntamenti, la proiezione del docu-film “Fino alla fine dell’Everest”, il 2 agosto alle 21, e il concerto dell’amatissimo gruppo francoprovenzale Li Barmenk, per una serata di musica e danze il 3 agosto alle 21.