• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ceres: dopo il successo del libro di Bröwa sabato 12 Laura Bianco presenta “L’inganno del lupo”

DiElena.Caligiuri

Ago 8, 2023

Dopo il successo del libro di Bröwa la Biblioteca Melissa si ripete sabato 12 agosto presentando un libro di un’autrice audace e innovativa Laura Bianco che alle 17 nel Salone dell’associazione Valli in Rosa presenterà “L’inganno del Lupo”.

≪Un pubblico interessato, attento e partecipe – ha commentato Eward Bröwa – devo dire che è iniziata splendidamente a Ceres questa mia stagione di presentazioni. Abbiamo parlato dei boschi di queste montagne e di equilibri naturali, ma anche di ruota del tempo e di destino. Per non dire dei lettori (lettrici invero), capaci di veder alberi in sogno, o di ascoltare il silenzio dei boschi, che silenzio non è.
I miei ringraziamenti vanno alla Biblioteca CERES “Melissa” che mi ha accolto, e in particolare a coloro senza i quali questo pomeriggio non sarebbe stato possibile, Anna e Riccardo, che ha anche dato voce e interpretazione alle pagine dell’Albero. Grazie all’associazione Valli in Rosa, che ci ha aperto il proprio salone; nella Biblioteca non ci sarebbe stato posto per tutti, la vostra ospitalità è stata perfetta. Grazie, infine e di cuore, a tutte le persone presenti; siete voi il senso di una giornata così.
Ci siamo salutati dandoci appuntamento per il prossimo anno con un nuovo volume della serie “Anima della Montagna”.

Laura Bianco che presenterà sabato il suo romanzo è laureata in scienze della comunicazione e, tra le sue passioni c’è sicuramente la lettura, infatti ≪Mi considero una lettrice che ama scrivere – spiega Laura – ho iniziato a scrivere da bambina, più precisamente all’età di 9 anni ed è allora che ho deciso che da grande avrei fatto la scrittrice. Naturalmente crescendo ho fatto altro, ma non ho mai abbandonato questo sogno. Attorno ai 30 anni ho partecipato a dei concorsi amatoriali per racconti, vincendo diversi premi. Poi ho dovuto accantonare per diversi anni questa mia passione per impegni professionali e familiari, ma all’inizio del 2022 ho deciso che avrei iniziato a scrivere un romanzo, poiché avevo finalmente il tempo per farlo ed ecco che “L’inganno del lupo” ha preso vita! Ho scoperto per caso che una casa editrice di Terni aveva indetto un concorso letterario e ho deciso di partecipare. Ho così vinto il premio “Romanzi e Generi” per la sezione romance. In realtà non è un romanzo d’amore. Anche se ha al suo interno una storia d’amore, è più un romanzo di ambientazione storica≫. Ma per i dettagli l’appuntamento è a Ceres.