• Mar. Lug 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Grinta e voglia di mettersi in gioco per i giovani del Team Cicloteca

DiElena.Caligiuri

Ago 8, 2023

Nella settimana che va dal 2 al 6 agosto si son disputati i campionati europei giovanili di mountain bike al Ciocco (LU). Alcuni ragazzi del Team Cicloteca si sono messi duramente alla prova nelle molteplici gare, sfidando gente proveniente da tutta Europa. Si è vista la partecipazione di ben 850 concorrenti divisi nelle diverse categorie, provenienti da ben 27 nazioni. Le esperienze degli atleti Enrico Pich, Sara Bertino e Sara Ghirello son state molto positive. Tutti gli ragazzi hanno dimostrato le loro qualità nelle diverse prove: in una breve prova cronometrata, nella staffetta a squadra Team Relay e nella gara di XCO Cross Country, facendosi valere tra tutti, con molta grinta e voglia di mettersi in gioco.

Giovedì 3 agosto si è disputata una gara tipo pista a Sant’Albano Stura (CN). I ragazzi del Team si sono impegnati nelle prove delle diverse categorie. Andrea Massa Micon conclude al 4° posto tra i G5; Pietro Bonadè giunge al traguardo 6° tra i G4; Federico Berra e Edoardo Bonadè, tra i G6, concludono rispettivamente 5° ed 8°. Manuel Solenne tra gli esordienti del primo anno conclude con un ottimo secondo posto mentre Edoardo Tonini conclude in 11esima piazza.

Domenica 6 agosto si è anche corsa la gara su strada a Villadossola. Manuel Solenne continua a mostrare costanza nei piazzamenti e termina la prova con un buon settimo posto tra gli esordienti.