• Sab. Feb 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

≪Ceres c’è… grazie a tutti voi≫

DiElena.Caligiuri

Ago 18, 2023

CERES – Un anno ricco di impegni e di grandi soddisfazioni per il Comune di Ceres che ha visto migliaia di persone frequentare, visitare, conoscere il comune valligiano. Dalla fiera sempre in crescita e ricca di novità “Le Valli in Vetrina” alla tappa del Giro d’Italia femminile, allo strepitoso appuntamento della birra danese “Ceres” che ha scelto il comune valligiano per festeggiare i 60 in Italia della famosa birra. Queste ultime settimane poi l’attenzione è stata rivolta alla Patronale che, proprio per le sue particolari caratteristiche dal grande falò sulla piazza, alle curende, ai fuochi d’artificio, attira sempre un gran numero di pubblico. Ora gli appuntamenti non sono ancora finiti, perché si attende l’evento che coinvolgerà le Penne nere con i 100 anni del gruppo Alpini e i 145 anni di fondazione del Corpo Musicale Alpino.

Un anno di impegni che ha visto la collaborazione di associazioni, Pro loco, forze dell’ordine, dipendenti comunali, Alpini, croce Rossa, protezione civile, ognuno impegnato nel proprio ruolo e con le proprie responsabilità.

Sabato 19 alle 20 al padiglione coperto presso il campo sportivo, verrà dedicato un momento conviviale per tutti i volontari e le associazioni; un modo per ringraziarli di tutto ciò che hanno fatto per il proprio paese. La serata sarà comunque aperta a tutti e dopo musica con Giò e la Band.

≪Un enorme grazie – ribadisce il sindaco Davide Eboli – ai Priori, ai dipendenti comunali e a tutte le Associazioni, le forze dell’ordine che svolgono costantemente un ruolo fondamentale per tutta la comunità. Con tutto il cuore grazie a tutti per il tempo e le energie impegnate≫.

ALCUNE IMMAGINI DELLA PATRONALE DI CERES

SCORRERE LE FOTO (ANDREA TADDEI)