• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Browa ospite ai Caffè Culturali Viù, appuntamento il 2 settembre

DiElena.Caligiuri

Ago 20, 2023

VIU’ – Dopo una breve pausa estiva riprendono gli incontri con libri e cultura che periodicamente, con il sostegno del Comune e della Pro Loco, si tengono da anni a Viù.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 2 settembre, ore 17.00, presso il Caffè Rocciamelone di Karen Giacobino in piazza XXIV maggio.

Sarà ospite E.C. “Browa” autore che si è fatto molto apprezzare nelle nostre Valli. Qui presenterà il suo romanzo “L’Albero”: “Quanti anni erano trascorsi da quando era lì, trecento, forse quattrocento, aveva perso il conto…Un faggio centenario racconta la sua esistenza e quella del bosco intorno a lui: piante, animali, stagioni, calamità, il ritorno della quiete, il destino, il proseguimento della specie che è il fine ultimo di ogni essere vivente, in un circolo millenario senza vinti o vincitori, ma unicamente con i tempi ineludibili della natura. Soltanto il contatto con gli umani è spesso incomprensibile, non di rado doloroso…”.

L’autore vive in montagna, nel paese dove da generazioni è radicata la sua famiglia. Scrive romanzi che raccontano natura e persone delle sue terre, le montagne da cui trae idee, ispirazione e storie, sia quelle più realistiche sia quelle frutto dell’immaginazione, tutte accomunate dalla sfolgorante bellezza e dalla forza vitale che contraddistinguono le Terre Alte. Browa sarà intervistato dallo scrittore e divulgatore storico Alessandro Mella. Dunque tutti a Viù per un bel pomeriggio accompagnato da narrativa e letteratura.