• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La “Corsa d’Lans”, memorial Davide Cresto si è trasformata in una vero e proprio evento coinvolgente e ricco di emozioni

DiElena.Caligiuri

Set 12, 2023

LANZO – È stato un successo la 2^ edizione de “La Corsa d’ Lans” di domenica 10 settembre, quest’anno dedicata alla memoria di Davide Cresto, lanzese scomparso quest’anno, un amico per la presidente Francesca Bellezza per la Società Organizzatrice della gara, L’Endura Team Vdl.
≪Rispetto alla edizione dello scorso anno – spiega la presidente Bellezza – abbiamo raddoppiato il numero degli atleti al via ed aumentato di tantissimo i bambini presenti alla gara non competitiva che si è svolta subito dopo quella degli adulti≫.
La gara non è stata solo un evento sportivo, ma una vera e propria festa, i lanzesi sono accorsi a tifare sul percorso cittadino della Corsa, il gruppo storico trecentesco della Associazione “Ponte del Diavolo”, il Fans club Paolo Andreucci Valli di Lanzo (di cui Cresto era presidente) e la musica hanno intrattenuto i tantissimi spettatori presenti. Il Pasta Party successivo alla gara ha esaurito nel giro di poco tempo i 100 coperti disponibili. La gara maschile è stata vinta da Nicolò Daniele della Atletica Canavesana tra gli uomini e dalla Lanzese Nadia Re della Atletica Saluzzo nelle donne.
≪Abbiamo ricevuto tanti complimenti – continua Bellezza – dagli atleti e dalla cittadinanza, non è successo nessun incidente o episodio spiacevole, abbiamo raccolto l’adesione di tantissimi commercianti lanzesi e la disponibilità da parte del Comune che ci ha permesso di mettere in pratica le nostre idee. Ora non resta che dare appuntamento a tutti alla prossima edizione, ancora più ricca di eventi e di partecipazione.