• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Trofeo Baby Cup-Eliminator a Pecetto di Valenza

DiElena.Caligiuri

Set 12, 2023


Domenica 10 settembre Trofeo Baby Cup-Eliminator a Pecetto di Valenza. I ragazzi si sono cimentati nella gara ad eliminazione su un percorso con un lancio iniziale su prato e successivo sentiero, divertente e veloce nel bosco.
RISULTATI
G1 maschile: Lombardo Leonardo conclude al 7 posto;
G2 femminile: Elisa Arcidiacono porta a casa un ottimo 2 posto;
G3 maschile: Violetti Lorenzo ottava posizione, Rondelli Pietro 16esima;
G4 maschile: Bonadè Ris Pietro porta a casa un ottimo 3 posto in volata;
G4 femminile: Sofia Arcidiacono sale sul primo gradino del podio seguita da Ressent Sveva che conclude quarta
G5 maschile: Guerini Alessio termina la sua gara al 4 posto, Massa Micon Andrea al 7 e Lombardo Daniele all’ottavo.

Il 10 settembre si è disputata la nona prova dell’XC Piemonte Cup a Camino (AL). Il percorso era caratterizzato da continui cambi di ritmo, ma era comunque in grado di regalare molto spettacolo e divertimento ai corridori in gara.
I primi a partire sono stati gli juniores ed i Master. Giulio Pich, dopo una prima metà di gara condotta con autorità e mentre si trovava al quinto posto, è vittima di una foratura alla ruota posteriore che lo costringe a concludere all’11esimo posto. Tra gli M6 Roberto Tonini riesce a centrare l’obiettivo di portare la gara a termine a pieni giri classificandosi al 6° posto di categoria.
Nella prova riservata agli esordienti, i portacolori del Team Cicloteca erano 4, spalmati tra le due categorie. Tra gli esordienti del primo anno, Manuel Solenne dopo una buona partenza e una conduzione di gara positiva riesce a concludere con un ottimo quarto posto. Enrico Pich invece, un po’ più attardato durante le fasi iniziali della corsa è costretto alla rimonta, terminando 11esimo al traguardo.
Francesco Montagnini, tra gli esordienti del secondo anno riesce a gestire bene il suo sforzo durante tutta la gara centrando un decimo posto degno di nota. Edoardo Tonini, nonostante una partenza non delle migliori riesce comunque a concludere 19esimo di categoria.
Anche i futuri esordienti, gli attuali G6 hanno gareggiato in un percorso più arduo rispetto ai loro standard, quello della categoria superiore. Bravi i nostri Federico Berra ed Edoardo Bonadè Ris che, nonostante la posizione arretrata in partenza e qualche intoppo dovuto alla poca esperienza tra tanti corridori, concludono rispettivamente 8° e 19°, su più di 40 atleti presenti.

Buona dimostrazione di costanza nei rendimenti per Sara Bertino che, impegnata con la rappresentativa regionale al Ciocco per l’ultima prova di Coppa Italia giovanile. Il sabato dà il suo importante contributo nella staffetta per comitati concludendo al 7° posto. Domenica invece, nella prova individuale, riesce a centrare un ottimo terzo posto di categoria.