• Mar. Lug 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Bröwa e “L’albero” a L’Circul. Gli incontri di Pessinetto continuano anche ad ottobre

DiElena.Caligiuri

Set 19, 2023

PESSINETTO – In estate appuntamenti e incontri si susseguono nelle Valli di Lanzo, ma per qualcuno neanche l’autunno è una stagione morta. A Pessinetto continuano “I venerdì de L’Circul”, che il 6 ottobre alle 21 avranno ospite E.C. Bröwa con il romanzo “L’albero”, dedicato alla natura e ai boschi delle sue valli. Secondo l’autore, che ha ormai sette romanzi all’attivo, questo è il libro che fa da cornice e da premessa a tutti gli altri: «I boschi sono ricchezza, scenario e bellezza di queste montagne. Provare a mettermi dal punto di vista di un albero secolare è stata per me una scelta di comprensione e d’amore verso ciò che abbiamo intorno».

Per chi vuole, c’è anche la possibilità di abbinare la serata letteraria con una cena pre-evento.

All’osteria di Pessinetto, la rassegna dei “Venerdì” legati alla cultura di zona ha avuto inizio nel marzo scorso, meno di un anno dopo l’avvio della nuova gestione. Il titolare Emanuele e la mamma Laura spiegano così la loro scelta: «Queste meravigliose valli hanno tanto da raccontare e noi proviamo a dar loro voce ospitando artisti, scrittori, performer che in un modo o nell’altro vivono il territorio o che, pur vivendo altrove, ne sono innamorati».

Concorda Bröwa: «Arrivo da un’estate di incontri con il pubblico per parlare dei miei libri, per me intensa quanto appassionante. Questo ulteriore appuntamento “fuori stagione” di L’Circul prova a coinvolgere le persone oltre i confini soliti del calendario: lo apprezzo molto e sono estremamente contento di partecipare».

La presentazione, alle 21, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Cena su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Osteria L’Circul, via Roma 31/a, Pessinetto

0123 504310; manu@lcircul.it