• Mar. Giu 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Open Day alla Scuola Media Paritaria Albert: sabato 25 novembre, 16 dicembre, 13 gennaio su prenotazione

DiElena.Caligiuri

Nov 4, 2023

Servizio a cura di Roberto Bergamino

LANZO – Flessibilità, modernità, puntualità ed efficienza. Queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la Scuola Media Paritaria Federico Albert che, proprio in questi giorni, ha predisposto tre open day nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

La scuola aprirà le proprie porte a studenti e genitori sabato 25 novembre, sabato 16 dicembre, sabato 13 gennaio su prenotazione.

≪Il modello di istruzione al quale ci atteniamo qui alla Scuola Media Paritaria Albert – spiega la coordinatrice didattica Domenica Calza – è estremamente moderno ed efficiente, lo studente viene messo al centro della programmazione di ogni attività, inoltre il numero di studenti per classe è ridotto; classi equilibrate, senza problemi di sovraffollamento fanno sì che l’insegnante possa seguire con maggiore attenzione i ragazzi. Gli insegnanti poi vengono scelti attentamente dalla scuola in base alla loro preparazione ed esperienza. Sempre nell’ottica di attenzione verso l’alunno, è importante per noi monitorare la frequenza scolastica di ogni allievo e il benessere degli studenti, fondamentale quindi la comunicazione con le famiglie o con tutte le persone che si occupano della loro crescita.

Disponiamo inoltre di strutture all’avanguardia e strumenti innovativi per l’apprendimento, le lezioni si svolgono con l’utilizzo interattivo di lavagne multimediali e schermi in tutte le aule≫.

L’apertura della scuola dalle 7:30 alle 17:30, il doposcuola assistito, la mensa interna, un servizio pullman dedicato e poi ancora laboratori, uscite didattiche e attività sportive rappresentano un ulteriore punto di forza di questo Istituto che ha sede a Lanzo in via San Giovanni Bosco 47.

Per informazioni: Cell. 3408399882, Tel. 0123.28071, segreteria@scuolamediafalbert.it – www.scuolamediafalbert.it