• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Cicloteca: tutti i risultati del fine settimana

DiElena.Caligiuri

Nov 14, 2023

Sabato 11 novembre si è disputata la seconda prova Short Track Coppa Piemonte a Castelletto Ticino (NO).
Tra i G1 maschile ancora podio per Leonardo Lombardo che conclude in terza posizione; nella rispettiva categoria femminile oro per Anna Audo.
Pietro Bonadè Ris, nella gara dedicata ai G4, termina in quarta piazza; Sveva Ressent, al femminile invece, riesce a vincere la sua prova.
Tra la categoria G5 maschile, Daniele Lombardo, a seguito di una caduta, ultima la gara in decima posizione.
Da segnalare la terza posizione nella classifica squadre per il Team Cicloteca, dopo le prime due prove del circuito.

Domenica 12 novembre si è tenuto a Pasturana (AL) il 28° Ciclocross di San Martino, valevole come seconda prova Coppa Piemonte Ciclocross. Il percorso, seppur sempre molto veloce, presentava alcuni cambiamenti e condizioni del tracciato un po’ umide e scivolose.
I primi atleti a prendere il via sono stati quelli della categoria esordienti. Manuel Solenne conferma il suo buon stato di condizione concludendo in 2^ piazza; Enrico Pich invece, nonostante una partenza molto forte, riesce a difendersi in un percorso non congeniale alle sue caratteristiche, terminando al 10° posto su 20 partecipanti. Esordio nella corrispondente categoria femminile per Sofia Nepote Fus che finisce la gara in settima posizione.
È stato poi il turno degli allievi del primo e del secondo anno. Pietro Celoria, nella categoria maggiore, riesce ad ottenere un altro quinto posto alla sua seconda esperienza con il cross, sebbene sia incappato in due scivolate all’inizio. Edoardo Tonini, nella classe più giovane, dopo una buona partenza è vittima di una caduta e di un problema alla bici che lo costringono al ritiro.
Buon esordio nella disciplina per i due atleti della squadra. Federico Berra conclude in 7^ posizione dimostrando un buon livello, mentre Edoardo Bonadè Ris, nonostante una partenza non delle migliori, riesce a finire 12° su una ventina di atleti presenti.
Nella partenza riservata agli juniores e ai master di seconda e terza fascia il Team Cicloteca ha schierato 3 juniores, Alberto Guarino, Giulio Pich e Andrea Ottone, e un amatore, Roberto Tonini che ultima la prova 7°. Alberto Guarino, alla sua seconda gara di specialità, conclude in 14esima posizione; Giulio Pich, riesce a dosare bene le forze terminando la prova 12esimo. Andrea Ottone, infine, al suo primo approccio con la disciplina riesce a fare un’ottima partenza e completare la gara in 17esima piazza.