• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

50 anni della Biblioteca di Ciriè: un successo la dedica a Gaber, prossimo evento giovedì 30 a Palazzo D’Oria

DiElena.Caligiuri

Nov 24, 2023

CIRIE’ – Una bella serata di musica e poesia quella che la Città di Cirié ha dedicato al genio libero di Giorgio Gaber in occasione delle celebrazioni del cinquantenario della Biblioteca Civica di Cirié. Nella gremita sala della Biblioteca Civica A. Corghi, anticipati dai saluti istituzionali della Consigliera delegata Domenica Calza, si sono esibiti su alcuni dei brani più famosi di Gaber due musicisti “di zona”, Gigi Bioletti (voce e chitarra) e da Caterina Braida (flauto traverso).
Ne è nato un mix emozionante, dalle tonalità decisamente acustiche, che ha commosso e coinvolto, decisamente un bel modo per omaggiare Gaber nel ventennale della sua scomparsa.
Il prossimo appuntamento per i festeggiamenti dei 50 anni della Biblioteca Civica di Cirié è per giovedì 30 novembre, alle 20.45, a Palazzo D’Oria con la serata “Cirié e il suo patrimonio librario” attraverso la quale si ripercorrerà la storia della Biblioteca Civica e del Fondo D’Oria, con l’aiuto di alcuni dei protagonisti che l’hanno vissuta in prima persona e con l’ausilio di foto, immagini e video, anche realizzati con la collaborazione del team di lettrici che supportano lo staff della Biblioteca Corghi.