• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

≪L’incendio che da ieri mattina ha colpito l’area tra Lanzo, Germagnano, Pessinetto e Traves è stato estinto nel territorio lanzese≫

DiElena.Caligiuri

Dic 24, 2023

LANZO – Le fiamme sul Monte Momello nel primo pomeriggio di sabato 23 dicembre avevano ricominciato a preoccupare, ma grazie alle segnalazioni tempestive dei cittadini e l’intervento dei Vigili del fuoco si è tenuto sotto controllo i focolai ancora attivi.

In serata il Comune di Lanzo ha informato che l’incendio che da ieri mattina ha colpito l’area tra Lanzo, Germagnano, Pessinetto e Traves è stato estinto nel territorio lanzese.
≪È appena concluso – spiegano – un giro di ispezione del territorio comunale da parte dei volontari della protezione civile che ha escluso ogni criticità e problema.
È da poco stata ripristinata la corrente elettrica anche in frazione Momello ed alla Fontana del Monte, zone che sono state sprovviste di elettricità per ben oltre 24 ore, mentre prossimamente l’Enel provvederà alla messa in sicurezza del cavo BT in regione Fua.


L’amministrazione comunale ringrazia sentitamente tutti coloro che si sono prodigati per far sì che, in questa circostanza che ha colpito gravemente la natura ed il territorio lanzese e valligiano, non vi siano stati feriti e danni alle abitazioni: un grazie ai volontari ed effettivi dei Vigili del fuoco, ai volontari dell’A.I.B., ai volontari della Protezione civile, ai carabinieri, ai tecnici ed operai dell’ufficio tecnico comunale, al personale della polizia locale di Lanzo ed ai tecnici dell’Enel intervenuti. Un grazie infine ai residenti delle zone più vicine al fronte del fuoco per la preziosa collaborazione nel coadiuvare ed agevolare le operazioni di spegnimento≫.