• Sab. Giu 15th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Al Carleve ‘d Lans “L’amore è allegria” con spettacoli, costumi e divertimento

DiElena.Caligiuri

Gen 31, 2024

LANZO – Un’atmosfera ricca di romanticismo, colori e allegria. Lanzo si sta preparando per le feste di San Valentino e Carnevale con l’eleganza del Conte e della Contessa Biancamano e con la voglia di divertirsi di Martin e Mariana, le maschere ufficiali che caratterizzano l’evento carnascialesco. Le vie, le chintane e le attività commerciali si riempiranno di colori con vetrine allestite per l’occasione.

Sabato 10 febbraio si inizia con “Ti conosco mascherina”, Letture Animate per bambini dai 3-8 anni. Appuntamento in Biblioteca, ore 9:45 – 10:45 – 15.15.
SABATO 17 FEBBRAIO alle ore 15:00 RITROVO DELLE MASCHERE in piazza del Donatore di Sangue con il Conte Biancamano e la sua Contessa. Presentazione delle maschere tradizionali dei paesi limitrofi partecipanti e consegna delle chiavi della Città da parte del Sindaco a Martin e Mariana.
SFILATA per le vie della Città, BATTAGLIA dei coriandoli in Piazza Rolle. E poi ancora gonfiabili e truccabimbi.
Alle ore 16:30 Presso il Salone Polifunzionale Lanzolncontra MAGIEXPRESS, IL TRENO DELLE MERAVIGLIE, teatro magico a cura di MAGIC BUNNY SHOW.
Alle ore 21:15 Presso il Salone Polifunzionale Lanzolncontra IN PIAZZA ROLLE
TERZO TURNO – QUANDO C’ERA LA NEBBIA, Spettacolo musicale e racconti della Torino e del Piemonte a cavallo fra gli anni ’50 e ’60.
IN CASO DI MALTEMPO, SI TERRANNO SOLO GLI SPETTACOLI PRESSO IL SALONE POLIFUNZIONALE LANZOINCONTRA.