• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

JUST THE WOMAN I AM non teme la neve: a Mezzenile raccolte oltre 200 adesioni e superati i 4mila euro di donazioni

DiElena.Caligiuri

Mar 3, 2024

MEZZENILE – JUST THE WOMAN I AM non teme il maltempo. Domenica 3 marzo Mezzenile, per la prima volta, ha partecipato a “Just The Woman I Am”, evento solidale in cui tutte le iscrizioni, le offerte e i fondi raccolti in questa giornata sono devoluti alla RICERCA UNIVERSITARIA SULLA SALUTE E SUL CANCRO.
L’evento, organizzato oramai da diversi anni nel capoluogo torinese, serve inoltre a promuovere LA PREVENZIONE, I CORRETTI STILI DI VITA, L’INCLUSIONE E LA PARITÀ DI GENERE.

A Mezzenile, grazie alla forte collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e le numerose Associazioni locali, sono state raccolte oltre 200 adesioni, per un totale di donazioni superiore ai 4000 euro: un grandissimo risultato per l’esordio di questo evento a Mezzenile e, più in generale, nelle Alte Valli di Lanzo!

Purtroppo il pomeriggio particolarmente piovoso (e nevoso) non ha permesso il regolare svolgimento della camminata/corsa lungo il percorso di 5 km tracciato dentro il Comune di Mezzenile: nonostante questa difficoltà, un nutrito gruppo di partecipanti muniti di ombrelli ha percorso una passeggiata simbolica nel centro del paese fino ad arrivare al Palasanrocco, dove è stata scattata la foto di gruppo e si è consumato un momento conviviale grazie al rinfresco preparato dell’Oratorio Arcobaleno e dalla Pro Loco di Mezzenile.

≪La camminata/corsa ufficiale – spiegano gli organizzatori – al momento è rimandata a questa primavera, intorno ad aprile/maggio, quando le condizioni meteo ed il clima saranno più favorevoli.

Mezzenile ringrazia tutti i partecipanti, provenienti non solo dalle Valli di Lanzo ma anche dal Canavese e da Torino, per la grande disponibilità e la forte collaborazione in questo appuntamento solidale≫.