• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ciriè saluta la primavera con una grande Fiera dell’Annunziata. Consegnati dal Presidente della Regione, Cirio, alcuni riconoscimenti a chi in pandemia si è speso per il prossimo

DiElena.Caligiuri

Mar 25, 2024

CIRIE’ – La primavera è stata salutata in grande stile durante il week-end con questa edizione 2024 della Fiera dell’Annunziata che ha portato nella nostra città tantissimi visitatori e turisti, provenienti non solo dal circondario ma anche dal torinese.
Anche grazie ai tanti eventi che hanno fatto da corollario alla manifestazione, da Cascine in Fiera in Piazza Ipca con gli animali da fattoria e le macchine agricole, all’iniziativa di promozione della Filiera della Carne, dalle esibizioni canine di Dogs Crossing a Villa Remmert alla mostra fotografica di Roberto Cavallo (a cura di Coldiretti) sempre in Villa Remmert.
Per continuare poi con l’apertura gratuita di Palazzo D’Oria, Sicurezza in Piazza davanti al Duomo (con la Protezione Civile, ANC, Croce Verde e la Polizia Locale) e il mercatino di specialità gastronomiche e idee regalo in via Vittorio Emanuele II (a cura di Different Events).
Tanto gusto inoltre in Piazza D’Oria con lo street food e il Pranzo del Contadino cucinato ad arte dalla Pro Loco Devesi.
Insomma, un pieno di eventi che è culminato a fine pomeriggio con l’inaugurazione della Vetrina delle Eccellenze (progetto di promozione delle produzioni e delle attività commerciali locali legato al Distretto Diffuso del Ciriacese) in Piazza Cavaliere (Torre di San Rocco) che ha visto anche la presenza del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

SCORRERE LE IMMAGINI


Dopo i saluti del Sindaco Loredana Devietti e del Presidente dell’Unione del Ciriacese e Basso Canavese Ugo Papurello e alla presenza dell’Ascom e dei Sindaci dell’Unione e di tanti commercianti, il Presidente Cirio ha poi visitato la fiera soffermandosi e congratulandosi per la varietà e la qualità dei prodotti esposti.
Il Presidente Cirio si è soffermato anche a consegnare personalmente alcuni riconoscimenti alle associazioni che durante la pandemia più si sono spese per il prossimo: Croce Verde Cirié, Caritas Cirié, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Psicologi per i Popoli, Vigili del Fuoco Nole e Vigili del Fuoco San Maurizio, ANA Cirié.