• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Camminata per la legalità a Lanzo, giovedì 23 maggio

DiElena.Caligiuri

Mag 20, 2024

LANZO – Le loro idee continuano a camminare sulle nostre gambe. Per non dimenticare le vittime di tutte le mafie, ogni anno, il 23 maggio, viene celebrata la GIORNATA PER LA LEGALITA’ e IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITA’ MAFIOSA. Proprio in quel giorno, infatti, nel 1992 alle ore 17:58 morì in un attentato a Capaci, il giudice Giovanni Falcone, insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della sua scorta. A Lanzo giovedì 23 maggio alle 21 si terrà la Camminata per la legalità con letture e riflessioni, insieme a ragazzi, giovani, famiglie. Il percorso andrà dall’Istituto superiore Albert di via Tesso 7 all’Istituto Comprensivo in via Vittorio Veneto 2.
In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del Salone LanzoIncontra.

≪Con questa camminata – spiegano dal Comune – a cui invitiamo tutte le associazioni e istituzioni a partecipare, ma soprattutto i giovani, vogliamo testimoniare il nostro dissenso verso le mafie e rinnovare l’impegno civile della nostra società.
Paolo Borsellino, in un suo intervento ci dice “Parlate della mafia, parlatene alla radio, in televisione, sui giornali… però parlatene”. Invitiamo quindi tutti a ritrovarci alle ore 21… per testimoniare insieme che LANZO è CONTRO LE MAFIE!