• Mer. Lug 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Villexpo, domani 21 giugno il taglio del nastro. Novità: ritorna la tradizionale fiera con prodotti d’eccellenza. Eventi, musica e divertimento fino a domenica 30

DiElena.Caligiuri

Giu 20, 2024

VILLANOVA — Villexpo, si parte. Venerdì 21 giugno aprirà i battenti la trentunesima edizione di “Villexpo” al parco urbano “Due Laghetti”, organizzato dalla Pro loco, con tanti eventi che proseguiranno fino a domenica 30 giugno. Il ritorno della tradizionale fiera del basso Canavese, che aveva subito uno stop a causa della pandemia, è fra le novità di quest’anno che riporterà a Villanova le eccellenze del commercio locale e non solo. Inoltre il grande luna park per grandi e piccini, il banco di beneficenza e tutte le sere, dalle 19,30, il punto ristoro gestito dalla Pro loco, poi tutte le sere danze e musica sempre ad ingresso gratuito.

La serata inaugurale, aperta dalle note della Filarmonica Villanovese alla presenza di autorità locali e rappresentanti della Città Metropolitana e della Regione, sarà anche ripresa dalle telecamere di PrimaAntenna con l’intervento della conduttrice Elia Tarantino. La serata proseguirà poi alle 21,30 con le danze in compagnia dell’orchestra “I Braida” e dalle 22 la musica del dj Happyfamily. Sabato 22 alle 14 si svolgerà la gara di pinnacola “Memorial Santino e Maria Cristina Chiara” (iscrizioni entro il 20 giugno contattando Irma 340.0068154 o Emilio 340.1226961); sempre alle 14 l’associazione Valli di Lanzo Sport divisione storica organizza “Ordo Grifoni”, giochi medievali, vita di campo e scene di combattimento. Alle 21,30 serata danzante con “Tony D’Aloia” e a seguire concerto della cover band di Vasco Rossi “Vascocollection”.

Domenica 23, dalle 10 alle 18, avrà luogo la giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari a cura di Donna Famiglia e Pro loco, con lo screening cardiologico aperto a tutti. Poi giochi medievali e scene di campo e combattimento “Ordo Grifonis” a cura di Valli di Lanzo Sport e sarà allestito un mercatino dell’hobbistica e non solo. Alle 11 raduno di auto storiche nel piazzale del bar Massa Micon a cui seguirà una sfilata per le vie del paese e arrivo nel parco urbano dove resteranno in esposizione fino alle 18. Dalle 16 pomeriggio in passerella e musica itinerante in fiera con esibizione di judo e ginnastica artistica a cura dell’Asd Giocosport. Alle 21,30 serata danzante con l’orchestra “I Kiss” e a seguire concerto della cover band degli 883. Lunedì 24 giugno alle 12,30 “Gran Agnolottata di San Massimo” (solo su prenotazione entro il 22/06 tel. 348.4610284); dalle 16 “Pomeriggio in giostra”: giochi per bambini al luna park e biglietti delle giostre scontati del 50%. Alle 21,30 serata danzante con “Cinzia e gli Acquamarina” e a seguire il concerto della coverband Divina. Martedì 25 giugno serata danzante con l’orchestra spettacolo “Luca Panama” e a seguire “Mega schiuma party” con il dj Matteo Danti. Mercoledì 26 giugno alle 21,30 orchestra spettacolo “Loris Gallo” e dalle 22 tributo a Ligabue con la coverband Oronero. Giovedì 27 giugno serata con l’orchestra “Ornella’s Group” e concerto della coverband Royal Party. Venerdì 28 giugno si danza con l’orchestra spettacolo “Bruno Mauro” e successivamente coverband di Mengoni e dj set. Sabato 29 giugno alle 16,30 esibizione e animazione del gruppo di ballo country “Black Horse” dell’Unitre di Ciriè, Lanzo e Leinì e possibilità di camminata nel bosco con fiaba animata (percorso adatto a genitori e bambini a cura del gruppo di cammino di Villanova in collaborazione con la Pro loco). Alle 21,30 orchestra spettacolo “Polidoro Group” e alle 22 concerto della coverband dei Pinguini Tattici Nucleari. Domenica 30 giugno dalle 10 alle 18 “Una domenica da piccoli pompieri” con la delegazione dei vigili del fuoco volontari; alle 21,30 serata danzante con i “Blue jeans” e dalle 22 serata con Disco Energia e alle 23 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Panzera con accompagnamento musicale della ditta Verde di Leinì.