• Mer. Lug 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Settima prova della Coppa Piemonte Mtb 2024: i risultati

DiElena.Caligiuri

Giu 21, 2024

Domenica 16 giugno a Masserano (Bi) si è disputata la settima prova della Coppa Piemonte Mtb 2024, prova valevole come campionato regionale agonisti.
Il percorso si presentava molto tecnico, arduo e coperto di fango, che ha inasprito la percorrenza.
Tra gli Juniores Giulio Pich, non brillante, termina al 10° posto.
Nella gara riservata agli esordienti del I anno Federico Berra conclude 9° ed Edoardo Bonadè Ris 13°.
Nella categoria degli esordienti del II anno Manuel Solenne conclude 7°, mentre Enrico Pich, rallentato da un problema meccanico, 10°.
Tra gli allievi del I anno Francesco Montagnini della Cicloteca ottiene un ottimo 6° posto, dopo essere stato in lotta per il podio fino a metà gara; il compagno di squadra Edoardo Tonini conclude 12.
Passando alle gare riservate ai giovanissimi, diversi ragazzi del Team Cicloteca sono stati impegnati nella gara di mtb a Trino Vercellese.
Nella gara G2 maschile Leonardo Lombardo termina in 11a posizione, mentre Elisa Arcidiacono, tra le G3, conclude seconda.
Nella prova riservata ai G4 Lorenzo Violetti ottiene il terzo posto, seguito da Gabriele delle Vedove 18°.
Tra le G5 femmine Sofia Arcidiacono e Sveva Ressent ottengono rispettivamente il 1° ed il 3° posto di giornata, mentre al maschile Pietro Bonadè Ris è 7°, davanti a Riccardo Montagnini 9°.
Nella gara dei G6 Andrea Massa Micon conclude con un buon 3° posto, davanti a Daniele Lombardo 7°, Gabriele Vullo 11° e Nicolò Cavallotti 16°. Grazie a tutti i risultati ottenuti la squadra riesce a conquistare il terzo posto nella classifica per società.