• Mer. Lug 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Fine settimana ricco di appuntamenti a Monastero e il 7 luglio Raduno delle Vespe

DiElena.Caligiuri

Giu 24, 2024

MONASTERO – Sabato intenso quello del 22 giugno in Valle Tesso, che ha coinvolto diverse associazioni. Al mattino presto ha preso il via l’evento del solstizio d’estate al Lago di Monastero, a cura dell’Associazione “Paolo Savant”.
Da Chiaves al Colle della Forchetta si è poi snodato il cammino “Sui sentieri della Resistenza” a cura del Centro “Nicola Grosa” di Lanzo, nell’ottantesimo anniversario dei combattimenti del Monte Ciucrin.
Alle 11,30, presso la Cappella di Menulla, don Ferdinando ha celebrato la messa in onore di San Giovanni Battista, durante la quale è stato anche ricordato Lino Fornelli Barra, recentemente scomparso.
La sera, a Monastero, la giornata si è conclusa con il concerto della rassegna “Organalia” che ha visto esibirsi la cantante Sara Lacitignola e l’organista Andrea Banaudi.
Prossimi appuntamenti nel centro della Valle del Tesso saranno domenica 30 giugno la festa dei SS. Pietro e Paolo s Chiaves, con S. Messa in cappella alle ore 11.
Domenica 7 luglio sarà la volta del raduno delle Vespe che si incontreranno a Chiaves. Verrà premiata la Vespa più antica, più originale, quella che arriva da più lontano. Alle 10,30 apertura ed iscrizioni, alle 11,45 aperitivo di benvenuto per i vespisti, alle 12,30 pranzo del vespista. Per l’occasione ci sarà la distribuzione della polenta concia alle ore 12,30. (Info: Luisa 3332121819 – Nicola 3476409350).