• Sab. Apr 27th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Non sai che libro prendere in biblioteca? Ora puoi consultare il catalogo con un click

DiElena.Caligiuri

Nov 5, 2021

LANZO – È attivo “SI.BI.VAL.”, il catalogo ONLINE del Sistema Bibliotecario Valli di Lanzo, sempre aggiornato, “a portata di click” e accessibile h 24.
La consultazione delle risorse è libera (non occorre essere iscritti in nessuna biblioteca del Sistema): basta collegarsi da qualunque dispositivo
(pc, smartphone, tablet, ecc…) al link www.sibival.erasmo.it

Servizi offerti da SI.BI.VAL

Tra i principali servizi offerti da SI.BI.VAL. si elencano, per esempio, la consultazione della vetrina online “novità”, quella dei libri “più letti” o gli “ultimi arrivi”, per scoprire le novità editoriali disponibili nelle 11 biblioteche del Sistema (Balangero, Coassolo, Corio, Fiano, Lanzo T.se, Monastero di Lanzo, Robassomero, Usseglio, Vallo, Varisella e Viù).
Inoltre, ogni lettore potrà accedere alla propria “My Library” per prenotare in autonomia o selezionare la funzione “autorinnovo” del prestito.
L’accesso all’Area Lettori è consentito temporaneamente con credenziali personali; da gennaio 2022 sarà obbligatorio l’utilizzo di SPID o CIE.
Per richiedere le credenziali provvisorie o per informazioni:
Biblioteca civica di Lanzo T.se (TO) – Centro Rete Sistema Bibliotecario Valli di Lanzobiblioteca@comune.lanzotorinese.to.it – tel.: 0123 29331