• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Da questa settimana su la Grafite nasce una nuova rubrica sugli itinerari da percorrere in Valle firmata da Roberto Bergamino

DiElena.Caligiuri

Nov 22, 2022

VALLI – Partirà questa settimana, nella sezione “Sentieri e natura” de la Grafite una nuova rubrica “Itinerari nelle Valli” firmata da Roberto Bergamino. Molti di quelli che verranno proposti saranno percorsi adatti a tutta la famiglia, camminate sui sentieri delle Valli di Lanzo alla scoperta di curiosità, immersi in paesaggi mozzafiato e fra una natura incontaminata. Itinerari da consultare e un buon materiale a cui attingere per vivere le Valli in ogni momento dell’anno.

Roberto Bergamino, originario delle Valli di Lanzo, dove tuttora vive, dedica alla pratica dell’escursionismo ogni momento disponibile. Socio CAI e socio accademico del GISM, fin dal ragazzo ha iniziato a percorrere i sentieri del Piemonte e della Valle d’Aosta, ma con particolare predilezione per le “sue” Valli di Lanzo. Appassionato fotografo, negli ultimi venticinque anni ha pubblicato come autore, coautore o curatore, 25 guide escursionistiche e volumi fotografici. Ha collaborato e tuttora collabora con numerose riviste di montagna. Ha dato alle stampe il calendario fotografico delle Valli di Lanzo dal 2011 al 2015.

Ora non ci resta che augurarvi buona lettura prima di iniziare il vostro cammino sui sentieri valligiani.