• Ven. Mag 20th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un concerto unico, da non perdere, sul lago di Malciaussia

DiElena.Caligiuri

Ago 19, 2021

Concerto sul lago domenica 22 agosto alle 16

Questa location è la vera co-protagonista dell’evento musicale: il lago di Malciaussia che dista qualche chilometro dal paese ospiterà un concerto di Claudio Chiara e Barbara Raimondi Quintet che ripercorreranno un viaggio musicale in jazz di molti successi di Broadway.
Concerto Gratuito

Musicisti e cantanti

Si esibiranno: Claudio Chiara – sax contralto/soprano
Barbara Raimondi – voce
Fabio Gorlier – pianoforte/tastiere
Alessandro Maiorino – contrabbasso
Francesco Brancato – batteria/percussioni

Il quintetto propone un tributo alla tradizione del teatro musicale di Broadway e alle sue rivisitazioni cinematografiche, utilizzando il linguaggio jazzistico per riproporre questi grandi classici americani.
Il pubblico si posizionerà sulla riva del lago lontano dal rumore delle auto, cullati dalle note di Claudio Chiara e la sua band.

Per motivi di sicurezza i posti in riva al lago sono limitati a 130 auto e 50 moto,
al raggiungimento del numero, la strada sarà chiusa ai mezzi
.


” La mia idea – dichiara Max Chicco, direttore artistico – era quella di cercare una band che potesse essere “diversa” da tutto quello che fin’ora sul territorio era stato proposto.Non una classica tribute band, quei gruppi che suonano i successi dei gruppi famosi, ma la possibilità di avere dei grandi professionisti.Claudio Chiara e Barbara Raimondi Quintet è l’occasione di assistere ad un concerto unico. Il Jazz che suona i classici di Broadway.In più in una cornice realmente unica: un lago.Fantastici professionisti che hanno dalla loro esperienze internazionali: Claudio Chaira con Paolo Conte, Alessandro Majorino con i grandi del Jazz (Rava, Fresu, Boltro) e del rock (Manu Chau), Fabio Gorlier (Di Castri, Cobhan) .”