• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Daniela Della Casa presenta sabato 30 a Cantoira “Il mio giardino lo sa”

DiElena.Caligiuri

Ott 25, 2021

CANTOIRA – Ripartono gli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Comunale di Cantoira “Pietro Alaria” dedicati alla letteratura, alla storia, alla scoperta del nostro territorio e delle tradizioni.

Il primo incontro è stato sabato 23 ottobre con Marina Maimone e Consuelo Cordara che hanno presentato i libri “Il mistero riflesso. Due donne tra passato e presente” e “Come l’alabastro. Dodici storie di ripartenze”.

Sabato 30 ottobre alle ore 21 Daniela Della Casa presenterà il suo libro “Il mio giardino lo sa”, con letture di Alberto Morella e intervento musicale di Anna e Daniele Magnaldi.

“Una raccolta di 25 novelle molto diverse fra loro per contenuto, legate saldamente da un file rouge che si chiama Ginevra, cioè la donna alla finestra. Rimasta sola la donna è solita sedersi mattina e sera ad una finestra che guarda una parte del giardino e un piccolo rettangolo di cielo che si presenta al suo sguardo sempre diverso nelle varie ore e stagioni. Così Ginevra osserva, ascolta, medita, ricorda , immagina e sogna. Il finale a sorpresa dona ancora maggiore significato al pensiero espresso in ogni novella che parte sempre da una realtà oggettiva per condurre il lettore nel passato, nel futuro, nell’irreale, nell’onirico, in luoghi impensati della mente”.

La presentazione si terrà nel Salone delle Feste, in via Della Chiesa 38. Per partecipare è obbligatorio essere muniti di Green Pass.